top of page

condizioni di utilizzo

Condizioni Generali d'uso per gli Utenti
Si prega di leggere con attenzione.

Studio legale Avv.Chippari Patrizia è un sito che consente di accedere  ad informazioni generali di natura legale e di comprendere meglio il diritto italiano e le leggi vigenti. Le presenti "Condizioni Generali d'Uso" (d'ora in poi "Condizioni") si applicano ai contenuti pubblicati ed ai servizi resi nel dominio studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis compreso eventuali domini di terzo livello (d'ora in poi "Sito").
Dal momento in cui si utilizza il servizio Studio legale Avv.Chippari Patrizia, l’utente accetta di rispettare le presenti Condizioni. Se non concordate con una di queste regole, non potrete utilizzare alcuno dei servizi offerti sul Sito.

studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis permette agli utenti di inviare domande sul sito web in modo che l’ avvocato possa fornire consigli gratuiti o pareri legali a pagamento.

Senza dover pagare alcun contributo, puoi inviare una breve domanda gratuita a Studio legale Avv.Chippari Patrizia. L’avvocato risponderà alle tue domande gratuite che verranno pubblicate sul sito. Le domande gratuite, unitamente alla risposta, saranno pubblicate sul sito a tempo indeterminato. Le domande gratuite non generano un rapporto avvocato-cliente con l'avvocato La risposta fornita gratuitamente in nessun caso potrà essere considerata un Parere legale, ma sarà soltanto un "breve consiglio". Malgrado Studio legale Avv.Chippari Patrizia provi a fare in modo che ogni breve domanda gratuita ottenga una risposta,  non tutte le domande riceveranno risposta. In caso di eccessivo traffico, se il numero di domande gratuite ricevute dovesse superare la ragionevole capacità di evasione, il servizio di ricezione di domande gratuite potrebbe essere temporaneamente disabilitato, al fine di smaltire i quesiti in coda.

In alternativa, puoi inviare una domanda a pagamentoo richiedere una videoconsulenza. Gli utenti che scelgono queste opzioni, avranno particolari vantaggi rispetto agli utenti che presentano una domanda gratuita: le domande a pagamento saranno immediatamente evase. Le domande a pagamento e le relative risposte fornite nonchè le videoconsulenze, resteranno assolutamente confidenziali e non saranno mai pubblicate nel sito. Per ottenere questi benefici, ti sarà addebitato il costo del servizio che hai liberamente selezionato tra le opzioni disponibili.
Presentare una domanda a pagamento non garantisce l'ottenimento della risposta, che dipende dalla complessità della domanda e dall'importo che hai scelto di pagare.
Al momento dell'invio della domanda a pagamento, l'avvocato la vaglierà e, se sarà possibile dare un parere legale, verrà inviata una mail con la presa in carico ed in concomitanza richiesto il pagamento come da tipologia di parere richiesto dall'utente.

Pervenuto il pagamento si riceverà la debita fattura unitamente al parere legale.
Se la tua domanda resterà inevasa per 15 ( quindici) giorni lavorativi, perché non ci sarà l’avvocato disponibile a rispondere, la richiesta di parere unitamente al quesito posto, verrà automaticamente cancellata e nessun pagamento sarà mai richiesto.

 

Se dopo aver letto la risposta avrai bisogno di ulteriori chiarimenti, potrai chiedere un chiarimento, entro i successivi sette giorni. Tuttavia, non potrai sottoporre una nuova domanda, ma chiedere esclusivamente un chiarimento legato alla prima domanda.

 

Per prenotare una videoconsulenza online l’utente deve entrare nella pagina debita e compilare il format inserendo tutti i dati richiesti.

All'arrivo della richiesta l'avvocato invierà una mail con la richiesta di pagamento. Effettuato l’acquisto, la piattaforma provvederà ad inviare una e-mail di conferma, in cui saranno indicati i dati dell’utente, il dettaglio della sessione di consulenza on-line stabilita sulla base della richiesta e della disponibilità dell'avvocato e l’indicazione del link che il cliente deve utilizzare per svolgere la videoconferenza. L’utente non potrà cancellare la prenotazione della consulenza a seguito dell’acquisto. L'avvocato, previo accordo con il cliente, può cancellare la consulenza già prenotata, ripianificandola sulla base delle disponibilità di entrambi

Studio legale Avv.Chippari Patrizia fa del suo meglio per proteggere la vostra privacy: La Privacy Policy che viene adottata è disponibile sulla homepage.

Sia per le domande gratuite che per quelle a pagamento, ti chiediamo di fornire il minimo indispensabile sui tuoi dati personali. L’indirizzo e-mail è nascosto e non sarà visibile agli altri utenti, ma esclusivamente a  Studio legale Avv.Chippari Patrizia.


I contenuti delle domande gratuite e le relative risposte sono visibili da tutti gli utenti e non saranno né confidenziali né privilegiate. Nonostante le domande e le risposte gratuite siano visibili sul sito, la tua mail sarà nascosta e invisibile a tutti gli utenti. Naturalmente, il database Studio legale Avv.Chippari Patrizia è uno strumento pubblico e inviando una domanda gratuita, gli utenti leggeranno la vostra situazione personale. Dalla vostra domanda, potrebbero trasparire dei fatti personali e dei vostri pensieri che potreste non voler condividere con gli altri. Dipende da voi. E' espressamente vietato inviare domande gratuite che contengano: nomi di persone, nomi di aziende, indirizzi fisici, indirizzi email, numeri di telefono o il tuo nome inserito nel testo e si richiede esplicitamente di formalizzare DOMANDE GRATUTE BREVI E CONCISE.

Le domande a pagamento e le relative risposte non saranno pubblicate sul sito e, pertanto, nessuno potrà vederle.

Con l’invio di una domanda a pagamento o richiesta di videoconsulenza si instaura un rapporto cliente/avvocato saldamente protetto dal segreto professionale e regolamentato dal vigente Codice Deontologico Forense. Studio legale Avv.Chippari Patrizia accetta di rispettare e proteggere la riservatezza di tutte le informazioni personali del cliente e quelle relative alla domanda a pagamento. Studio legale Avv.Chippari Patrizia non divulgherà tali informazioni a terze parti senza il vostro consenso se non per rispondere ad una procedura legale o in conformità della legge.



 

Inviando una domanda gratuita, si riconosce e si accetta che la propria domanda e la relativa risposta fornita dall'avvocato diverrà proprietà esclusiva di Studio legale Avv.Chippari Patrizia ed entrerà nel database pubblico. Studio legale Avv.Chippari Patrizia deterrà tutti i diritti delle domande e delle risposte (comprese eventuali proprietà intellettuale) e avrà il diritto esclusivo di utilizzare, riprodurre, modificare, vendere, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire, comunicare al pubblico, esibire ed esporre il contenuto inviato (integralmente o in parte) e / o di incorporarli in altri lavori sotto qualsiasi forma, media o tecnologia attualmente conosciuta o sviluppata, per l'intera durata dei diritti che possono esistere nel contenuto.

 

La domanda gratuita dovrà essere semplice e breve ed altrettanto lo sarà la riposta/consiglio

 

L'utente si impegna a non utilizzare studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis per inviare qualsiasi pubblicità o altri messaggi commerciali. L'utente accetta di non inviare alcun messaggio deliberatamente falso, diffamatorio, inesatto, abusivo, molesto, osceno, pornografico o minaccioso, o materiale che sia illegale o che invada la privacy di un'altra persona. Studio legale Avv.Chippari Patrizia tenterà di cancellare qualsiasi messaggio non appropriato il più rapidamente possibile.


L'utente accetta di essere il solo responsabile dei contenuti pubblicati su studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis e accetta di manlevarlo da e contro qualsiasi reclamo, perdita, danno, spesa o responsabilità (incluse le spese legali) che può provocare o nelle quali può incorrere, in tutto o in parte, per via delle domande pubblicate sul sito.

Tutte le informazioni e i contenuti presenti sul sito non possono essere utilizzati, copiati, distribuiti, ripubblicati, modificati, caricati, inviati, o trasmessi in qualsiasi modo, integralmente o in parte, senza il preventivo consenso scritto di studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis.

studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis pubblica informazioni giuridiche e formulari legali. Tuttavia poichè vi è la possibilità di errori umani e tecnici nonché di altri fattori che esulano dalla volontà di alcuno, studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis dichiara di non essere responsabile in alcuno modo dei predetti eventuali errori.

 

Tutti i materiali, documenti, formulari offerti e forniti da studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis sono da utilizzare a vostro rischio e pericolo. studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita sui materiali e sulle informazioni fornite: non garantisce che i materiali legali, gli articoli, le risposte fornite, le informazioni generiche e i servizi trovati o acquistati su questo sito siano accurati, completi, aggiornati o idonei per un particolare scopo. studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis non garantisce che il sito sia privo di errori nei contenuti o di virus, worm, spyware, malware o altri codici dannosi o nocivi. Di conseguenza e’ necessario prendere precauzioni adeguate per proteggervi contro tali rischi legati all’ utilizzo di internet


Non saranno ritenuti responsabili di eventuali danni diretti, indiretti, accidentali, punitivi, speciali o conseguenti di qualsiasi tipo ne’ studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis né i suoi direttori, impiegati, agenti, successori, in caso di spese legali, perdite di qualsiasi genere, indipendentemente da qualsiasi negligenza da parte di Studio legale Avv.Chippari Patrizia oppure in caso di incapacità di utilizzare il sito, di affidamento sulle informazioni contenute nei siti, di beni o servizi acquistati o ottenuti da studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis, quali messaggi, informazioni o suggerimenti ricevuti; di transazioni effettuate tramite studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis, in caso di sospensione o cessazione del servizio e di accesso non autorizzato o in caso di modifica o trasmissione dei dati utente.

Con l’invio di una domanda a pagamento o richiesta di videoconsulenza ,invece, si instaura un rapporto cliente/avvocato saldamente protetto dal segreto professionale e regolamentato dal vigente Codice Deontologico Forense.

studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis consente al pubblico di accedere alle informazioni giuridiche, e si precisa che  le informazioni reperite sul Sito non costituiscono una consulenza legale.

Studio legale Avv.Chippari Patrizia può contenere link che rimandano ad altri siti web sui quali Studio legale Avv.Chippari Patrizia non ha alcun controllo.

studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l'utente, non appena pubblicate sul Sito.

Chiunque accede e/o utilizza servizi sul Sito espressamente concorda con studiolegalechippari.wix.com/avvocatogratis che il Sito e le presenti Condizioni, sono regolate dalla legge italiana e assoggettate alla esclusiva competenza del Foro di COMO.

Studio legale Avv.Patrizia Chippari – Via della Ferriera 13 – 22060 - Figino Serenza (CO)

bottom of page